Termini & Condizioni generali di vendita
Termini & Condizioni generali di vendita di servizi di pranzo/cena a domicilio
ART. 1 Titolarità
CHEF@HOME S.R.L. (in seguito anche “CHEF@HOME” e/o “Società”) è una società di diritto italiano, con sede legale in Cagliari, Via Ancona 3, P.IVA 11288020966., iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi, REA MI – 2592272.
CHEF@HOME è titolare del sito www.chefathome.io, nonché proprietaria del relativo marchio.
CHEF@HOME è esclusivo titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico, dei contenuti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: testo, immagini, video, etc…) e della grafica pubblicati sul sito E’, pertanto, vietato l’utilizzo in qualsiasi modo e/o forma, in tutto o in parte, dei contenuti pubblicati nel sito, senza l’esplicito consenso scritto della Società, la quale, in difetto, si attiverà per perseguire qualsiasi sfruttamento illegittimo nei modi e nei tempi consentiti dalle leggi vigenti in materia.
Il sito e tutti i contenuti presenti all’interno del medesimo (immagini, foto, video, loghi, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata di CHEF@HOME, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale. Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, senza l’autorizzazione scritta di CHEF@HOME e/o dei legittimi titolari.
ART. 2 Condizioni Generali di vendita– Validità
CHEF@HOME offre al pubblico la possibilità di acquistare a distanza un servizio di organizzazione di pranzo/cena a domicilio, anche a bordo di uno yacht, mediante invio in loco di uno chef professionista che si occuperà dell’organizzazione e della realizzazione completa dell’evento (preparazione, riassetto e pulizia); i dettagli dell’organizzazione e della realizzazione dell’evento (a titolo esemplificativo: menù, beverage, dettagli dell’allestimento, etc…) saranno definiti all’atto della prenotazione che avverrà tramite scambio di email e/o contatto telefonico, anche via whatsapp, fra CHEF@HOME e l’Utente.
Il contratto si configura come un contratto a distanza disciplinato dalla Legge italiana e, in particolare, dal D.lgs. 206/2005 e s.m.i. (nel seguito “il codice del consumo”) e dal D.lgs. n. 70/2003 e s.m.i. (contenente la disciplina del commercio elettronico).
CHEF@HOME potrà apportare in qualsiasi momento modifiche alle presenti “Condizioni Generali”; tali modifiche verranno comunicate tramite appositi banner di alert.
La disciplina relativa al trattamento dei dati personali raccolti tramite il sito è contenuta nell’apposita informativa in materia di Privacy.
Art. 3 Modalità di prenotazione
Al fine di acquistare uno dei servizi offerti, l’Utente deve avere la maggiore età e dichiara di accettare i presenti Termini.
Per fruire dei Servizi è richiesto che l’Utente contatti Chef@home almeno 15 giorni prima dell’evento mediante un valido indirizzo e-mail personale o contatto whatsapp, fornendo i propri dati per la richiesta di uno dei servizi offerti indicando il numero di persone che usufruiranno del servizio, eventuali allergie dei partecipanti, oltre ogni più utile indicazione per la corretta esecuzione dello stesso.
L’indirizzo di posta elettronica e/o il contatto whatsapp utilizzato dall’Utente saranno quelli utilizzati da CHEF@HOME per tutte le comunicazioni inerenti alla esecuzione del contratto.
Art. 4 Oggetto
Chef@home offre servizi di pranzo/cena a domicilio, anche a bordo di uno yacht, ossia organizzazione di pranzi e/o cene con pasti preparati in loco da chef professionisti che si occuperanno anche dell’acquisto dei prodotti alimentari necessari per la preparazione del menù prescelto, e del riassetto finale. Per conoscere i luoghi in cui il servizio è operativo, l’Utente può contattare i seguenti numeri: 3492566597 e 3477935612.
Chef@home provvederà a riscontrare l’Utente, formulando proposte in relazione al servizio richiesto. Ogni menù acquistato dall’Utente comprende il costo di tutte le materie prime necessarie alla preparazione del menù, il beverage (vino relativamente al quale nel prezzo è compresa una bottiglia ogni 3 (tre) persone e acqua) i costi di trasporto dei prodotti alimentari e dell’attrezzatura dello chef, il costo della prestazione professionale resa dal cuoco ed il riassetto finale.
L’Utente indicherà nella comunicazione via e-mail l’indirizzo dell’evento, la data e l’orario di interesse, numero degli ospiti, tipologia di menù che preferisce (carne, pesce o vegetariano), gli elettrodomestici principali presenti nella cucina della location e foto della stessa, eventuali dati aggiuntivi su preferenze culinarie e/o allergie e/o intolleranze ed eventuali richieste particolari; l’Utente verrà contattato telefonicamente dal personale di CHEF@HOME al fine di confermare e definire i dettagli dell’evento e la scelta dello chef. Il servizio di customer care si metterà in contatto direttamente con l’Utente per definire la selezione dei piatti; il menù concordato, comprensivo di tutte le specifiche portate, corredato dalla descrizione dei prodotti alimentari utilizzati e del beverage, verrà inviato via e-mail all’Utente che dovrà dare conferma esplicita tramite e-mail. La prenotazione dovrà essere effettuata almeno 15 (quindici) giorni prima della data dell’evento; le informazioni si possono ricevere inviando una e-mail a info@mychefathome.it oppure contattando o scrivendo via whatsapp ai seguenti numeri 3492566597 e 3477935612
CHEF@HOME si avvale di chef professionisti ed opera e lavora sulla base di un proprio manuale di autocontrollo redatto secondo il sistema HACCP ai sensi del Reg. 852/2004 e del Reg. CE 178/02; tutte le procedure adottate dal personale, dalla fase di acquisto delle materie prime, al trasporto delle medesime, all’utilizzo dell’attrezzatura, alla preparazione e relativa somministrazione sono conformi alla normativa vigente ed alle migliori pratiche di settore. Le informazioni su sostanze ed allergeni saranno a disposizione dell’Utente mediante informazioni orali ed apposita documentazione in possesso del personale in servizio.
Tutti gli ingredienti utilizzati per le preparazioni ed il beverage vengono acquistati presso regolari esercizi commerciali e garantiscono la tracciabilità al fine di poter prontamente consentire la gestione di eventuali allerte sanitarie.
Art. 5 Prenotazione, acquisto del servizio e pagamenti
Il contratto si concluderà quando, approvato via e-mail il riepilogo dell’evento, l’utente avrà provveduto a confermare la prenotazione mediante comunicazione via e-mail; nel caso in cui la proposta d’ordine risulti errata, l’Utente dovrà, prima di confermare la prenotazione, richiedere la modifica dei dati errati scrivendo apposita e-mail all’indirizzo: commerciale@mychefathome.it. L’operatore provvederà ad apportare le correzioni necessarie ed a ritrasmettere il riepilogo corretto via e-mail. A seguito di conferma della prenotazione da parte dell’Utente, quest’ultimo dovrà versare a CHEF@HOME il 30% dell’importo complessivo dell’evento prenotato a titolo di acconto. All’esito di tale pagamento, il contratto si intenderà perfezionato ed esplicherà i suoi effetti. Quarantotto (48) ore prima dell’evento prenotato, l’Utente dovrà inviare ulteriore comunicazione di conferma dell’evento, trasmettendo, altresì, la contabile di pagamento del saldo se effettuato tramite bonifico bancario. Lo scontrino e/o fattura emessa sarà unica, tuttavia sarà possibile effettuare, su richiesta, più transazioni.
Il costo del servizio è espresso in euro e si intende Iva inclusa; il servizio pattuito tuttavia potrà avere un prezzo differente da quello del semplice menù prenotato qualora vengano richiesti servizi aggiuntivi e/o particolari. Tali costi aggiuntivi, qualora oggetto di accordi contrattati con anticipo saranno riepilogati nella proposta d’ordine da confermarsi prima della prenotazione.
Il pagamento avverrà mediante bonifico bancario o tramite stripe utilizzando il link fornito da Chef@home in sede di prenotazione. Qualora l’Utente necessiti di fattura dovrà inserire i dati per la redazione della medesima all’atto della prenotazione.
Il Venditore si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio e per qualsiasi motivo, di non accettare le richieste di prenotazione ricevute.
Art. 6 Oneri del Cliente
L’Utente mette a disposizione dello chef gli spazi per la realizzazione dell’evento dotati di tavolo e sedie adeguato al numero di ospiti, elettrodomestici funzionanti (forno, fornelli, frigorifero, etc…) ed utenze (gas, acqua ed energia elettrica) attive (nel complesso “beni”); nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Società per mancanza e/o malfunzionamento dei beni.
Il riassetto finale a conclusione del servizio non comprende lo smaltimento dei rifiuti che pertanto rimane a carico esclusivo dell’Utente.
CHEF@HOME non sarà responsabile in caso di problematiche riguardanti allergie o intolleranze alimentari non segnalate dall’Utente in fase di prenotazione e fruizione del servizio; è esclusivo onere dell’Utente assicurarsi che il menù da esso prescelto sia adatto e di piena soddisfazione per tutti gli ospiti presenti all’evento. Lo Chef non sarà nelle condizioni di proporre e predisporre alternative culinarie durante l’evento.
Art. 7 Responsabilità di CHEF@HOME e reclami
La Società risponderà unicamente dei danni diretti causati a cose e/o persone che siano direttamente riconducibili a responsabilità del proprio personale durante l’esecuzione del servizio e non siano comunque imputabili a caso fortuito, forza maggiore o causati da terzi il cui operato non sia direttamente riconducibile alla Società.
Tutti i reclami relativi al servizio acquistato dovranno essere proposti dall’Utente entro e non oltre 48 (quarantotto) ore dalla conclusione dell’evento mediante e-mail all’indirizzo: commerciale@mychefathome.it
Il sito internet è messo a disposizione degli Utenti così come è e quando è disponibile anche con riferimento alle connessioni internet relativamente alle quali la società non può farsi garante; la Società informa altresì che l’accesso al sito potrebbe essere sospeso temporaneamente per esigenze di manutenzione o aggiornamento. CHEF@HOME non garantisce inoltre che il sito e le e-mail spedite siano esenti da virus o altri elementi potenzialmente pericolosi per il PC degli Utenti.
Art. 8 Diritto di recesso e cancellazione delle prenotazioni
Qualora l’Utente chieda l’annullamento del servizio prenotato, CHEF@HOME avrà diritto di trattenere l’importo già versato, pari al 30% dell’importo oggetto della prenotazione.
Qualora l’Utente chieda l’annullamento del servizio confermato entro le 48 ore prima dell’evento, non avrà diritto ad alcun rimborso autorizzando fin d’ora la Società a trattenere l’intero importo versato.
Art. 9 Servizio Clienti
Il Servizio Clienti che CHEF@HOME mette a disposizione dell’Utente risponde ai seguenti numeri: 3477935612 e 3492566597 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 oppure all’ indirizzo email: info@mychefathome.it
Art. 10 Legge applicabile e foro competente
Tutte le controversie relative alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente contratto di vendita a distanza sono disciplinate dalla legge italiana.
Qualora l’Utente sia un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro competente per il suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.